It’s Time for Blogger

Facce da blogger - Sabato 11 Marzo ad Orvieto

Uno degli incontri che mi incuriosisce molto del fitto programma di Orvieto Fotografia 2017 è quello che Elena Datrino terrà sabato 11 marzo alle ore 15.30 c/o Sala dei 400 – Palazzo del Popolo. Elena Datrino presenterà un suo progetto dal titolo FACCE DA BLOGGER, un itinerario inedito puntando l’attenzione su una serie di figure del nostro tempo che caratterizzano come nessun’altra l’evolversi della società e delle regole di comunicazione. L’ispirazione è nata all’idea di ritrarre chi abitualmente entra in contatto con molte persone attraverso un mezzo esclusivamente verbale e, ancor di più, un modo scritto, tramite il mondo digitale: i bloggers.

Sei fra i più autorevoli BLOGGERS fra i relatori di Orvieto Fotografia 2017 – dal 10 al 12 marzo

Silvio De Rossi
blog http://www.stylology.it/ -curiosity killed the cat
Silvio era direttore di Leonardo.it e prima ancora direttore di Blogosfere. Si occupa di social media strategy per molte aziende e ha un particolare interesse verso il mondo delle auto, è testimonial Ford, Fiat, ecc..

Elena Borghi
blog http://www.elenaborghi.com/
Elena è scenografa, illustratrice e vetrinista da poco ha pubblicato un libro per Logos Edizioni Paper Visions, che proprio qualche mese fa è stata invitata a presentare ad Orvieto. Per l’occasione Elena ha realizzato al Palazzo dei Sette di Orvieto una performance di live painting.

Orazio Spoto
oltre alla particolarità degli argomenti che tratta nel blog- consigli di viaggio, tecnologia, sport-, Orazio si occupa di digital marketing ed è fondatore di @igers_lombardia.

Caterina Stringhetta
blog http://www.theartpostblog.com/
Caterina scrive di arte a 360 gradi, è incentrata sulla storia dell’arte italiana e sulle mostre in Italia, organizza visite guidate, newsletter con monografie dedicate molto curate ed originali.

Marta Ciccolari Micaldi– La McMusa
blog https://lamcmusa.com/
Giornalista, autrice e guida letteraria specializzata in cultura e letteratura contemporanea nordamericana. Nel 2013, di ritorno da un soggiorno di dieci settimane negli Stati Uniti, ha inaugurato un blog di esplorazione del costume e della cultura statunitense (La McMusa), con un focus particolare sul romanzo contemporaneo e i concetti sempre vivi e intrecciati di sogno americano e on the road. Gli stessi che, poco dopo, hanno dato vita al suo corso di Letteratura Americana e ai tour letterari in America Book Riders, entrambi volti a unire geografia e letteratura.

Alessandro Lucciopao Paolucci– Iddio
Filosofo, scrittore, freelance, divinità web. Sui social si presenta come fondatore e CEO dell’Universo, ed entra sempre nel bagno delle donne perché c’è scritto Signore.

Sarà interessante vedere anche come e se copriranno l’evento dal punto di vista Social, se proprio non riuscirete a venire forse sarà un po come essere li!