Ti starai chiedendo …??

La gioia del concedere a se stessi.

Se in questo periodo mi stai seguendo e sei un mio cliente ti starai chiedendo: ” ma quando lavora? quando si occuperà di me? “, se sei un corsista, un allievo di un mio corso penserai “ma dopo tutto questo cosa si inventerà?”, se sei un collega vorrai sapere “come fa a fare tutto?”, se sei mio marito starai pensando: “ma perché proprio a me?”.

Saranno quindici giorni davvero intensi dove succederanno un sacco di cose per me molto importanti! Saranno momenti, incontri ed esperienze che concedo volentieri a me stessa ed alla mia curiosità in cui spero di fare molti incontri, da cui mi aspetto stimoli e la carica per nuovi progetti.

Mercoledì 8 Marzo

A Roma cerimonia/evento di premiazione del Contest Fotografico “Le imprese Italiane dal passato al futuro” .
Una mattina dove agli interventi CNA seguiranno: lo Storico dell’arte
Philippe Daverio che farà un intervento dal titolo “Cento occhi, Cento scatti, Cento mestieri diversi; il Presidente di Giuria,
Giovanni Gastel,  presenterà le motivazioni della giuria e proclamerà il vincitore tra i 20 finalisti di cui ho l’onore di fare parte.

Una bella soddisfazione già essere tra i venti, poter esporre nella mostra che sarà presentata in questa occasione e che girerà l’Italia. Non mi resta che augurare in bocca al lupo a tutti e vinca la fotografia!

 

Venerdì 10 Marzo

Inaugurazione ad Orvieto presso Palazzo dei Sette della mia mostra New York – Doppi Esposti. Organizzata e promossa da Fiof, che in varie sedi espositive della cittadina umbra presenterà una preziosa selezione di mostre e progetti fotografici molto interessanti.

Sempre Venerdì prende il via l’edizione 2017 della Convention FIOF – It’s Time 2017 , il programma è davvero fitto, praticamente impossibile sintetizzarlo potete trovarlo a questo link, mi piace però citare un incontro su tutti, Domenica 12 Marzo ore 10.00 Lectio Magistralis con Letizia Battaglia. Non solo “Fotografa della mafia” ma anche testimone della vita e della società del nostro Paese: Letizia Battaglia è riconosciuta come una delle figure più importanti della fotografia contemporanea non solo per i suoi scatti saldamente presenti nell’immaginario collettivo, ma anche per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.

da Venerdì 17 a Domenica 19 Marzo

La prima edizione di Riaperture Photofestival Ferrara è dedicata ai luoghi comuni: sulla realtà, su noi stessi. Ancora una volta, forse per la prima volta.
Esporranno a Ferrara Barbara Baiocchi, Giovanni Cocco, Simone D’Angelo, Danilo Garcia Di Meo, DiscoEmilia, Francesca Iòvene, Massimo Mastrorillo, Sara Munari, Luis Leite, Luana Rigolli e Giovanni Troilo.

Dal 17 al 19 marzo 2017 in programma mostre, workshop, letture portfolio e tanto altro: Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti.

Sul sito della manifestazione trovate il programma e tutte le informazioni

… la gioia del concedere a se stessi.