Si riparte con Creatività

non prima di qualche ringraziamento

Ieri ad Orvieto per disallestire la mia mostra “Doppi Esposti” oggi di nuovo al lavoro con tanti progetti in partenza.
Un mese davvero intenso fatto di mille cose e belle esperienze ma prima di ri-partire voglio fare qualche ringraziamento per me importante e assolutamente dovuto.

“Doppi Esposti – New York” 

Ieri il disallestimento della mostra che tanto successo ha avuto, in molti mi avete voluto dimostrare il vostro apprezzamento e questo mi ha fatto davvero piacere. Oltre a ringraziare Fiof per aver voluto questa mostra ad Orvieto voglio fare un ringraziamento particolare a chi con il suo lavoro preciso, professionale e fatto con il cuore ha materializzato il mio progetto, un grazie particolare a Filippo Covella e al suo RawLab che ha stampato la mostra.
Il progetto nel frattempo prosegue, a breve su questo blog  “Doppi Esposti – Londra” mentre la mostra appena conclusa sarà proposta presto in altri luoghi.

 

Fotografia e Geometria all’Istituto Comprensivo “Ing. Stradi” di Maranello

La scorsa settimana ho concluso il percorso fatto con tre classi quinte dell’Istituto Comprensivo “Ing. Stradi” di Maranello, un’altra esperienza che se ancora ce ne fosse bisogno mi ha dimostrato quanto la fotografia si sposi con la didattica, quanto importante sia fare educazione all’immagine, usare le fotografia come pretesto e strumento per osservare, comunicare e creare.
Quattro incontri con ogni classe in cui abbiamo preso coscienza che tramite le scelte che si fanno con l’inquadratura possiamo raccontare ciò che vogliamo, abbiamo cercato geometrie e raccontato la scuola. Il risultato è stato come al solito sorprendente. Un gigantesco grazie ai 75 piccoli fotografi e alle loro insegnanti. Presto vi racconterò e mostrerò il lavoro con loro realizzato.

 

Contenuti visuali per i social media all’Istituto “Bachelet” Ferrara

Anche il percorso fatto con i ragazzi e le ragazze delle due classi terze dell’Istituto Tecnico “Bachelet” di Ferrara si è concluso. Nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con Cna ed Ecipar Ferrara abbiamo costruito immagini, video, stop motion e altro ancora, sperimentato nuovi strumenti e linguaggi. Anche qui un ringraziamento a ragazzi e alle insegnanti che tanto si sono adoperate per la buona riuscita di questa esperienza.

LA CREATIVITÀ ED IL PROGETTO FOTOGRAFICO

Venerdì 31/03 a Ferrara in collaborazione con il Circolo Fotografico FotoClubFerrara, parte il nuovo percorso su “Creatività e progetto fotografico”  disponibili ancora 2 posti se vi interessa affrettatevi, qui tutto le info