Corso Photoshop: Palette e livelli un tesoro inesauribile

a Novembre a Ferrara con l'Associazione Feedback

Sono felice di annunciare che terrò un nuovo corso di Photoshop a Ferrara grazie agli amici dell’Associazione Feedback che hanno promosso questa iniziativa.

8 – 15 – 29 novembre – 6 dicembre 2017
il mercoledì alle ore 20.30 – video-biblioteca “Vigor”, via Previati 18, Ferrara

Indipendentemente dalla versione di Photoshop che si utilizza, o dal livello di conoscenza che si ha di questo software, il corretto uso della palette “livelli” è un aspetto centrale della post-produzione fotografica. I livelli di regolazione, i metodi di fusione, l’uso corretto di filtri e oggetti avanzati, vi aiuteranno a migliorare la vostra tecnica, a realizzare post-produzioni migliori e più efficaci.

Il corso prevede la costruzione di una “cassetta degli attrezzi” in grado di realizzare postproduzioni lavorando a zone senza dover fare selezioni complesse, una post-produzione efficace, non distruttiva e sempre editabile; l’utilizzo dei metodi di fusione e degli oggetti avanzati, i livelli di riempimento e di regolazione, ecc…

Docente: Jessica Morelli, fotografa e formatrice professionista.

Destinatari: il corso è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza delle funzionalità di base di Adobe Photoshop, e vogliono migliorare le proprie competenze, imparando a utilizzare in modo efficace livelli e metodi di fusione, per realizzare post-produzioni professionali e non distruttive.

Numero minimo: 8 partecipanti; sono disponibili un massimo di 14 posti.

Frequenza: 4 lezioni di 2,5 ore a frequenza settimanale (il mercoledì dalle 20.30 alle 23.00).
Date: 8 – 15 – 29 novembre – 6 dicembre 2017.

Iscrizione: È prevista una quota di iscrizione di € 170,00 (comprensivi della tessera associativa Feedback).

Altri requisiti: anche se non obbligatorio, è consigliabile seguire le lezioni portando con le il proprio laptop con installato il software Adobe Photoshop. La versione di prova del software è scaricabile da qui:

https://creative.adobe.com/it/products/download/photoshop?promoid=61PM825Y&mv=other

Le iscrizioni chiudono tassativamente una settimana prima dell’inizio del corso.

PROGRAMMA DEL CORSO

La Palette livelli

  • I livelli
  • Le maschere di livello
  • I metodi di fusione livelli
  • Gli stili e gli effetti di livelli
  • Gli oggetti avanzati
  • Applicazioni non distruttiva dei filtri
  • Gruppi di Ritaglio

I Canali e le selezioni complesse

  • I canali
  • Selezioni complesse con i canali
  • E maschere di livello utilizzando i canali

METODOLOGIA:  Molte delle tecniche mostrate hanno bisogno prima di tutto di essere comprese e le loro procedure devo essere poi ripetute dai partecipanti. Durante il percorso verranno mostrate molte tecniche e date molte informazioni. Il percorso prevede la presenza in aula di un pubblico eterogeneo ed eventualmente numeroso. Ogni tecnica verrà quindi spiegata una prima volta con esempi concreti e sarà chiesto ai partecipanti la massima attenzione, la stessa procedura verrà poi ripetuta per permettere di appuntarsi i vari passaggi. Questo permette a tutti di portare a casa e poter mettere in pratica quando appreso.

INFORMAZIONI

Feedback Associazione di Promozione Sociale
www.feedbackvideo.it – *protected email*
Cell. 347.7203603 – 349.8651319

ISCRIZIONI