Corsi di Indesign

Non più solo impaginazione

Un programma di impaginazione sempre più completo e sofisticato, nato per l’impaginazione su carta è ormai ricco di tools e servizi online utili ad una impaginazione moderna che deve fare i conti su diversi device e linguaggi, dalle App agli e-book, dai fotolibri alla grafica tradizionale.
Realizzo Corsi base e avanzati di carattere generale oppure interventi su specifici argomenti.

I corsi possono essere individuali, per piccoli o grandi gruppi. Realizzabili presso di voi o presso il mio studio, organizzati da circoli e/o associazioni o da singoli.  Se siete interessati a questi percorsi o a percorsi personalizzati non esitate a contattarmi.

Qui una proposta di un corso specifico per Fotografi e non solo:

Corso base di Indesign per Fotografi

Ormai da qualche hanno anche i fotografi si trovano si cimentano con l’impaginazione. Il “vecchio” album di matrimonio ha spesso lasciato il posto al foto album, oppure si producono book o prodotti impaginati di varie tipologie. La storia e la formazione della maggior parte dei fotografi fa si che ancora molti utilizzino Photoshop per queste impaginazioni.
Questo corso vuole dimostrare che Adobe Indesign è in realtà un software non molto distante dal mondo della fotografia e da Photoshop stesso, occorre capirne la filosofia e si potrà impaginare con strumenti molto più funzionali e rapidi pensati a questo scopo. Il corso si rivolge a tutti coloro, anche non fotografi, che non conoscono il programma e vogliono cominciare ad utilizzarlo.
Nella panoramica che faremo insieme cercheremo di capirne la filosofia e vedremo come Indesign lavora con le fotografie, le forme ed i testi, come si integra con gli altri programmi che normalmente si usano.
Faremo un percorso di impaginazione dall’inizio alla fine con anche le indicazioni di esportazione per la stampa del ns. impaginato.

Durata del corso: 6 ore