L'efficacia della comunicazione integrata

La comunicazione integrata come strumento efficace per renderci sempre visibili e appetibili sul mercato. Per attrarre nuovi clienti e soddisfare quelli acquisiti e le nuove esigenze che i continui cambiamenti comportano.

Comunicare oggi è importante per tutti. Ma per chi ha un’attività o fa parte delle PMI può fare la differenza per distinguersi e sopravvivere sul mercato.

Per questo è vitale comunicare attraverso una comunicazione integrata in grado di affiancare i media classici ai nuovi, multimediali e digitali, e veicolare nel modo più efficace il nostro prodottoo servizio, dalla sua nascita fino all’incontro con il cliente.

Farsi conoscere e ricordare a lungo, creare la personalità della nostra azienda o prodotto, scegliere che packaging utilizzare, ideare una brochure, un video o semplicemente scegliere di utilizzare i nuovi strumenti che il progresso tecnologico ci offre per valorizzarci, continua ad avere un’importanza centrale. Soprattutto in un momento in cui i cambiamenti e le trasformazioni fanno parte del quotidiano, una comunicazione che davvero funzioni deve saperli calcolare e sfruttare a proprio vantaggio, raggiungendo gli obiettivi prefissati. E questo grazie alla sinergia di strumenti e materiali che ci supportano e valorizzano su livelli diversi.

Obiettivo del workshop sarà dunque quello di mostrare l’utilità e la necessità di una comunicazione che, se ben strutturata e calibrata sulle esigenze specifiche e sulle risorse del committente, lo può fare emergere in un mercato sempre più ristretto e competitivo.

Saro moderatrice del workshop e vi invito e consiglio di partecipare avrete la possibilità di uno scambio con professionisti della comunicazione che insieme a me saranno a vostra disposizione.