Solo gli stupidi non cambiano idea! Cambia il progetto People!

Conoscete il detto “Solo gli stupidi non cambiano idea! ” personalmente lo approvo al 100%.
Io ho un sacco di difetti ma non mi sento stupida, per cui ho cambiato idea!

Come forse sapete dal 1 gennaio 2014 ho dato vita su questo blog ai miei due progetti fotografici RED e PEOPLE. Su cosa ho cambiato idea? Beh! Ho deciso che mentre manterrò il progetto RED in uscita settimanale ogni mercoledi, darò una cadenza differente a PEOPLE , ma voglio spiegarvi il perchè.

Prima di tutto perchè ho la grande capacità di incasinarmi la vita anche quando non sarebbe proprio il caso e la cosa tragica è che non lo faccio su un solo versante, lo faccio a 360°, nel lavoro, nelle relazioni, nelle passioni …insomma a chi a volte mi chiede “ma come cavolo fai a fare tutto?” rispondo ” Non riesco!”
Ma non è solo questo!Come ho accennato nel post in cui presentavo i due progetti PEOPLE rappresenta per me una doppia sfida. Sono una grande osservatrice di persone, mi piace osservare anche gli sconosciuti e cercare di capire chi sono, mi piace relazionarmi e scoprire le persone ma ho sempre “avuto paura” di fotografarle. Spero capiate cosa intendo, diciamo che non ho il carattere della fotografa d’assalto, fatico a forzare situazioni, mi sembra di violarle e di non avere il diritto di farlo. So che questo è sbagliato e da tempo sto cercando di superarlo perchè penso che fotografare le persone sia bellissimo, dare corpo a ciò che si osserva, si vive o si percepisce sia bellissimo per chi fotografa e spesso per chi è fotografato. Quindi non voglio abbandonare un progetto che mi “obbliga” a fotografare le persone ma non voglio neanche diventi una forzatura e di conseguenza poco interessante per me e per chi lo segue.
PEOPLE proseguirà ma non avrà una cadenza fissa, lo vedrete quando davvero avrò osservato o vissuto una o più persone e/o situazioni per qualche motivo interessanti, … insomma quando davvero riuscirò a proseguire e fare un altro piccolo passo in questo mio percorso!

…un paio di giorni fa ad esempio ho fatto un incontro molto particolare date un’occhiata