IL REGNO DI PERLA

La fabbrica delle Storie - Stop Motion

IL REGNO DI PERLA di Francesca Colantoni e Aurora Zerbo

Questa storia è uno dei 9 stop motion  realizzati nell’ambito del laboratorio di fotografia e linguaggi che ho appena concluso con la classe 5B della Scuola Primaria Don Milani di Ferrara.
I dettagli su questa esperienza li potete leggere nel post già pubblicato.

Tanto tanto tempo fa nel castello di Orchidea regnava una regina di nome Alba che aveva il potere di rendere il fiume calmo; il popolo di Orchidea era perseguitato dai coccodrilli. Uno di questi chiamato Cocco aveva un potere inestimabile: era molto forte e competitivo. Un giorno Cocco partì in missione per uccidere la regina. Alba non riuscì a difendersi e morì. Un indovino aveva previsto che ci fosse, tra il popolo, una nuova regina.  Il suo nome era Perla.
Cocco, diventato grande, venne a scoprire che regnava questa nuova regina. Perla voleva sconfiggere Cocco ma non aveva abbastanza potere per farlo.
Allora un sireno di nome Faustolo regalò alla regina una sacca di vento, così se Cocco fosse stato in grado di raggiungerla, lei sarebbe riuscita a fere un incantesimo e a scappare via:la sacca di vento creava una sorta di uragano, i coccodrilli spaventati scapparono e non tornarono più.
Perla rientrando al castello rincontrò Faustolo e se ne innamorò. Subito decisero di sposarsi e di regnare insieme abitando nel castello di Orchidea…e vissero per sempre felici e contenti.

Il backstage di Aurora e Francesca