LE AVVENTURE DEI TRE AMICI

La fabbrica delle Storie - Stop Motion

LE AVVENTURE DEI TRE AMICI di Alessandro Farinelli, Alexandros Glinos e Leonardo Mantovani

Questa storia è uno dei 9 stop motion  realizzati nell’ambito del laboratorio di fotografia e linguaggi che ho appena concluso con la classe 5B della Scuola Primaria Don Milani di Ferrara.
I dettagli su questa esperienza li potete leggere nel post già pubblicato.

C’erano una volta tre simpatici animali che si chiamavano Fido,il cane Toto,il gatto e Polli,il pappagallo.
Fido è giocherellone e simpatico,Toto è mangione e pigro,Polli è gentile e generoso. Fido,Toto e Polli abitano in una casa nel bosco. Fido,Toto e Polli hanno un grosso problema:gli umani vogliono tagliare tutti gli alberi del bosco per poter costruire nuove case. I tre amici partirono dalla loro casa per andare in città. Nel loro cammino incontrano uno scoiattolo molto timido che da loro un microfono magico.
I tre animaletti incontrano un brutto e cattivo coccodrillo che lancia un boomerang di ferro che colpisce un po’ di alberi. Fido,Toto e polli si nascondono dentro una casa. Il coccodrillo prova a sfondare la porta,ma i cuccioli vanno sul tetto. Il pappagallo usa il microfono magico ad un volume altissimo. Il coccodrillo si spaventa e scappa. Infine Fido,Toto e polli arrivano in città e usano il microfono per parlare con gli umani.
Riescono a convincere gli umani a non abbattere la foresta. I tre amici inseparabili ritornano nel loro bosco con tutti gli animali che li acclamano. Dopo questa lunga giornata ritornano nella loro casa a riposare.

 

Il backstage di Alessandro, Alexandros e Leonardo