Corso di Photoshop a Ferrara

Perché ha ancora senso un corso di Photoshop?

La mia è ovviamente una provocazione ma rispetto qualche anno fa Photoshop ha ottime alternative. Persino all’interno di Photoshop stesso c’è un concorrente importante che si chiama Camera Raw o Lightroom. Ormai tanto di quello che tradizionalmente si faceva con Photoshop si riesce a fare in maniera molto più efficace e rapida in Camera raw o Lightroom.

Ma allora perché un corso di Photoshop?

“Palette e livelli: un tesoro inesauribile.”
Uso avanzato dei livelli e delle mille funzioni ad essi collegati
organizzato dall’Associazione Feedback che terrò a Ferrara con 4 incontri
dal 8 Novembre a 6 Dicembre 2017.

Le tecniche che mostrerà con esempi concreti vi permetteranno di utilizzare Photoshop facendo interventi in maniera molto rapida ed efficace soprattutto non distruttiva.
Palette livelli, oggetti avanzati, metodi di fusione dei livelli, creazione di maschere e scontorni complessi in pochissimi passaggi, capire ed utilizzare i canali per creare scontorni, immagini in movimento e tanto altro.
Insomma tutta una serie di strumenti che permettono di sistemare le cromie ed i toni delle vostre fotografie in maniera davvero efficace, applicare e realizzare mood visivi alle vostre immagini, fare scontorni difficili, ridurre il rumore nei vostri file, applicare filtri in maniera creativa, fondere più immagini creando fotomontaggi realistici o al contrario surreali.

Non vi mostrerò solo singole tecniche ma impareremo insieme a ragionare per trovare ogni volta la strada più efficace per raggiungere l’obiettivo che desiderate.

Con che METODO?

La  mole di informazioni e piccoli trucchi che vedremo insieme sarà davvero importante, l’esperienza ormai ampiamente rodata mi ha insegnato che è importante capire il procedimento e la logica che ne sta dietro e successivamente segnarsi gli eventuali passaggi. Ogni argomento verrà mostrato da me con esempi concreti e ripetuto in modo da consentire ad ognuno di prendere i propri appunti. Consegnerò comunque ai partecipanti copia delle slide in cui ritroverete le informazioni ed i passaggi che avremmo fatto insieme.

Manca poco e ci sono ancora pochi posti per cui non perdetevi questa occasione!

Tutte le informazioni, il programma dettagliato i costi e le modalità di iscrizione li trovate nel sito della Associazione Feedback a questo link

ISCRIVITI!

In questo articolo un piccolo esempio delle immagini e degli effetti che rifaremo insieme.