Non c’è nulla di più magico della notte. Il buio illumina i sogni ma anche la realtà, la illumina di una luce nuova e diversa da quella dal sole. Quella della notte è una luce talmente speciale che ogni occhio, ogni mente ed ogni cuore vede cose diverse, è una luce talmente magica che anche il sensore della macchina fotografica registra un mondo incantato.

…il cielo nero diventa viola, le luci forti diventano stelle, i colori si rivelano con l’intensità della notte.

I più preparati, i più tecnici parlano di pose lunghe ed effetto di reciprocità ma io non credo si tratti di questo, semplicemente ci troviamo di fronte alla magia della notte.

Comincio con voi questo viaggio, chiudiamo gli occhi e lasciamo che il buio illumini i nostri sogni!

BLADE RANNER O INDUSTRIAL LIGHT

Paesaggi industriali come metropoli, anche nell’industria “il buio illumina i sogni”. Il buio, anzi la danza delle luci con il buio  ci portano in una scena di un film.
Le metropoli che da sempre vediamo alla televisione cosi distanti da nostro vivere quotidiano, dai nostri orizzonti. Le metropoli in cui ormai andiamo e a volte viviamo.

Era più facile quando c’era il tubo catodico adesso sono veramente piatte ma se siamo bravi ci riusciremo, chiudi di nuovo gli occhi e fai un salto dentro la televisione. Quando aprirai gli occhi ti sentirai ad un passo da una metropoli o forse questo è Blade Ranner.
Come siamo piccoli in questo mondo? Chissà su che pianeta siamo siamo?