Nell’ambito del progetto “Tutta un’altra storia” promosso da CNA Impresa Donna Ferrara ho deciso di raccontare la storia di una donna, una fotografa che per me è sempre stata un punto di riferimento. Margaret Bourke White era una fotografa che con la sua determinazione ha reso inutile ogni tipo di barriera. Le sue immagini e la sua storia sono incredibili.

Sono emozionata e felice di poter raccontare e magari far scoprire la storia straordinaria di questa donna. La prima fotografa industriale, fotoreporter di guerra e non solo.

TUTTA UN’ALTRA STORIA

Tutta un’altro storia è un progetto che sto portando avanti insieme ad altre imprenditrici del gruppo di CNA Impresa Donna. In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, abbiamo deciso che il modo migliore per combattere la violenza sulle donne ed in generale per promuovere la parità di genere anche nell’impresa sia la conoscenza e la consapevolezza.

Raccontare e scoprire storie di donne che in diversi settori, ambiti ed epoche hanno o stanno portando avanti progetti, hanno abbattuto muri o più semplicemente hanno determinato la propria vita tramite il lavoro, la propria determinazione, la propria consapevolezza.

TUTTA UN’ALTRA STORIA è una web-series presentata sui canali di CNA FERRARA ( FacebookYoutube e Sito Web ) e che ogni Mercoledi si arrichisce di una nuova storia.

Le imprenditrici che hanno promosso e stanno a realizzando questo Progetto:
RITA BERTONCINI – Aidel 
GIULIA BRATTI – Grafica Andros
MONICA CAMPI – Camaplast
VALERIA FERRI – Avvocata
ELEONORA FIORANI – Este Pack
LINDA GARDINALI – Moto Gardinali Racing
ELENA MALANCHINI -Wellness time acconciatura estetica abbronzatura
MASCIA MIGLIARI – Wamo Studio
JESSICA MORELLI – Intraprese Fotografiche
MILENA NAPPO – Avvocata
LAURA VALLIERI – Sartoria Laura Mode
KAMILA VESELA – KA-PA tour, incoming tour operator

RACCONTA ANCHE TU LA STORIA DI UNA DONNA!

Che tu sia donna o uomo puoi scegliere una donna per te importante e significativa, famosa o sconosciuta, imprenditrice, insegnante, scienziata, politica, partigiana, ricercatrice, ecc.
Una donna contemporanea o vissuta in altre epoche.

Il mondo è pieno di storie importanti, ma quelle femminili spesso non vengono valorizzate e spesso sottovalutate a volte anche dalle protagoniste.

“Tutta un altra storia” vuole creare consapevolezza, vuole darne visibilità, vuole condividere, scoprire e valorizzarne il più alto numero possibile.

Un enorme archivio di determinazione, autonomia, sacrificio, creatività. Un tesoro prezioso per tutti che ognuno di noi, donna o uomo, non può che sostenere per il bene comune.

SE VUOI FAR PARTE DI QUESTO PROGETTO CONTATTAMI